La Cacciatrice della Notte - primo libro -

« Older   Newer »
  Share  
BlackLilium87
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 18:38




Copertina italiana:



Titolo: "La cacciatrice della notte"
Titolo originale: "Halfway to the grave"
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 420
Prezzo: 12.90 €

Trama


CITAZIONE
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non-morti. Sua madre è stata violentata da uno di loro, e ogni sera, appena scesa l'oscurità, Cat cerca vendetta uccidendone il più possibile. Ma una notte finisce in trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario che inspiegabilmente uccide i suoi simili. Per avere salva la vita, Cat si trova costretta a stringere un'alleanza con lui, e in cambio del suo aiuto accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi e le sue innate abilità non saranno scattanti e taglienti quanto gli stiletti che porta sempre con sè. Ma prima di poter sfruttare gli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, Cat si troverà improvvisamente alle calcagna una banda di insospettabili e spietati assassini e, mentre la tentazione di cedere a Bones e fidarsi di lui sarà sempre più forte, dovrà scegliere in via definitiva da che parte stare, perchè a volte, per combattere contro i non-morti, è necessario stringere un patto col Male. Anche se il prezzo da pagare potrà rivelarsi estremamente elevato...

Copertina originale:



Hanno detto...

CITAZIONE
"Jeaniene Frost è dinamite. HALFWAY TO THE GRAVE è dark, sexy e supernaturale, unito ad un tocco di humor... Cat vi pianterà uno stiletto nel cuore in cinque secondi netti"
- Cheyenne McCray, autrice di bestseller per USA Today & New York Times -

CITAZIONE
"Riporta all'attenzione il genere vamp con voce audace e sofisticata suspense, HALFWAY TO THE GRAVE segna un chiaro cambiamento di guardia, armata di arguzia pungente, romanticismo frizzante e intrighi soprannaturali, Jeaniene Frost ci è chiaramente riuscita."
- Vicki Pettersson, autrice di bestseller per USA Today & New York Times -

CITAZIONE
"HALFWAY TO THE GRAVE è un rapido, sexy thrill di un libro che prende il bianco e nero della lotta tra bene e male e lo miscela ad ogni possibile sfumatura di grigio. Jeaniene Frost prende l' Urban Fantasy in modo diretto e fa il genere proprio con una vincente fusione di humor, sesso e reale emozione che lascerà i lettori sempre più desiderosi"
- Kathryn Smith, autrice di bestseller per USA Today -

 
Top
Sognofobia***Tania***
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 20:13




finito proprio ieri sera di leggerlo!!!!!!!son rimasta sorpresa che Cat se ne sia andata senza Bones...d'altra parte la sua non è stata una scelta dettata dall'egoismo tutt'altro...

ma lo sappiamo no che "non scappare via da me,ti inseguirò, e ti troverò" *__*

Edited by Sognofobia***Tania*** - 18/5/2010, 22:42
 
Top
Pink Lady@
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 08:33




Veramente un libro che si legge d'un fiato...rapido, scorrevole, spinto al punto giusto, e anche questo tratta tematiche non leggere, a leggere bene...mi è piaciuto molto il discorso che fa Francesca a Cat sulla società dei vempiri che, crudele a prima vista, in realtà sostiene i suoi membri molto più "amorevolmente" di quella umana...specie quando fa l'esempio che se un americano non può permettersi le cure mediche viene lasciato morire (orribile...fortuna che Obama sta cambiando tutto questo!), o quando fa l'esempio di certi tribunali integralisti che ancora ordinano lo "stupro d'onore"...Del resto è quello che ci hanno voluto mostrare la Harris e Ball...chi è il vero mostro?
('Mazza quanto sò profonda stamattina...strano che quei 2 neuroni che mi son rimasti dopo aver visto i filmati usciti stanotte funzionino ancora!! :70.gif: )
 
Top
cinzia.moon
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 14:19




bellissimo......
all'inizio ero molto indecisa .... , avevo gia' troppe saghe... in ballo...., ma poi prenderlo e leggerlo e' stato tutto un fiato....
mi e' piaciuto molto come e' scritto..., scorrevole, spinto al punto giusto, ironico...
Cat e Bones mi sono piaciuti... perche' pur essendo personaggi molto crudi , spietati nei loro ruoli.. riescono a completarsi ( almeno per ora) , adoro le loro botte e risposte... , mai fuori luogo...

adoro la harris , ma ogni tanto e' un po' prolissa...., mentre la Frost e' piu' spumeggiante.... .

speriamo di non attendere troppo... , tra tante saghe che ci sono in giro... sarebbe un peccato attendere troppo .
 
Top
lara888
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 15:38




Bellissimo, credo di averlo lettoin un giorno e mezzo, scorrevolissimo... bellissimo il rapporto tra Cat & Bones, diretto, ironico...veramente completo..forse tra i vari rapporti di coppia di cui ho letto fin qui lo trovo il + equilibrato.....
 
Top
ED&BEL
CAT_IMG Posted on 27/5/2010, 20:54




Anch'io l'ho letto d'un fiato ed è stato un ottimo consiglio ricevuto da un'amica.
Veramente scorrevole, ricco d'azione, passione, suspense...ci si trova tutto dosato al punto giusto e non c'è stata una pagina, dico una sola, in cui si sia spento l'entusiasmo.
 
Top
missing sun
CAT_IMG Posted on 19/6/2010, 21:21




Ho appena finito!!!
Sono ufficialmente corrotta dalla bonesite acuta!!!
Pertuttiisantivampiri!!!
Quanto è bello, bono, stronzo, psicopatico, passionale, letale, scurrile, adorabile, violento, dolce, delicato, antico, moderno, volgare, tenero, fedele... insomma chi più ne ha più ne metta...
è tutto e il contrario di tutto...
Complimenti alla Frost per aver creato questa meraviglia di personaggio!!!
ti fa battere forte il cuore ad ogni pagina...
ti fa crescere il livello di adrenalina ad ogni azione impossibile...
ti fa scombussolare gli ormoni ad ogni scena d'amore...
ti fa credere che la ruota dell'amore gira anche per le sfigate...
ti fa sbellicare dalle risate con le sue battutacce volgari e spinte...
non ti aspetti che le dica subito "ti amo"...
è spiazzante... UNICO... indimenticabile... quel suo "micetta" è una miscellanea di dolcezza e passionalità, di amore e tenerezza, di possessività e ilarità.
Ma passiamo oltre...
altrimenti scrivo un libro di commenti solo sul divino motociclista vampiro inglese...
ops è il mio primo vampiro inglese fra i bad vamps!!!
Eric è vikingo, Jack è...(boh... apolide il braccio destro di Lucifero non ha nazione di provenienza, nè cittadinanza, vero?!), JC è francese, Quinn è irlandese e Damon è italiano...
Ovviamente ho adorato da morire Cat, dolce e aggressiva Cat
Ne ha veramente passate di tutti i colori...
Non è abituata a ricevere amore, nè attenzioni, nè considerazione da nessuno...
nemmeno la madre l'ha mai veramente amata...
Ma lei lotta da sempre contro tutti e contro tutto...
soprattutto contro se stessa...
contro la parte vampirica che è in lei...
e questo è insano...
ma è stata la madre ad inculcarle l'odio per i succhiasangue e a trasformarla in uno strumento di vendetta personale contro la sua stessa specie...
solo Bones... dopo un'inzio burrascoso, dopo avergliene date di santa ragione, dopo averla torturata e massacrata fisicamente e mentalmente le fa capire che lei vale per quella che è...
le fa capire di essere importante...
le insegna a combattere per le battaglie che può vincere, lasciandosi dietro tutto il resto...
peccato che spesso l'allievo supera il maestro...
e alla fine Cat, imparato benissimo la lezione, decida che Bones non è una battaglia che può vincere...
sarebbe troppo pericoloso x loro stare insieme...
sarebbe troppo pericoloso x la madre...
sarebbe troppo pericoloso x Bones
e Cat sacrifica il suo cuore, calpesta il suo amore e rinnega la sua passione per salvare e dare una possibilità di vita a chi ama...
Altro fiore all'occhiello di questa saga sono le epocali schermaglie verbali (e non) fra Cat e Bones...
Spesso nelle opere letterarie (specialmente nel fantasy e nel romance) il LUI e la LEI battibeccano e belligerano all'inizio della loro storia... ma quando diventano una coppia finisco le guerriglie, Cat e Bones no... loro proseguono sempre e comunque... fra l'inglese e la rossa è un continuo rivaleggiare e scontrarsi...
Mi piace questa vivacità nel loro rapporto...
Amo anche tutta la sensualità espressa nelle loro performance da letto... senza volgarità, nè esagerazioni...
Sono due creature molto calienti e amano vivere la loro intimità in modo passionale...
Mi fanno impazzire i pensieri espressi a "voce alta" da Cat... tipo quando Bones ribadisce a Francesce la volontà che Cat sia presente al loro incontro e Cat pensa che ciò gli farà guadagnare "sesso e pompino"
Troppo esplicita o volgare? No... semplicemente vera...
Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca...
Immagino cosa deve aver provato Bones nel leggere l'addio melanconico di Cat...
Ho letto anche le poche pagine del secondo libro... cavolo sono passati quattro anni e Bones ancora non l'ha trovata!!!
Non capisco... qualcosa non quadra...
Bones DEVE TROVARLA.... DEVE mantenera la sua promessa...

Se nn si avranno presto notizie della pubblicazione del secondo libro continuerò in inglese...
sono troppo curiosa di vedere quando i due si rincontrano...

ora vado a caccia di spoilers... perchè Cat e Bones si DEVONO reincontrare!!!
HO BISOGNO di leggere che si reincontrano!!!


EDIT: eliminate le gif cancellate da Tinypic

Edited by BlackLilium87 - 9/9/2012, 16:35
 
Top
Titania
CAT_IMG Posted on 20/6/2010, 10:36




E te lo ridico pure qui!!!
Commento favoloso, commovente, intenso, ricco di passione e psicologiamente perfetto nel cogliere la prospettiva dei protagonisti!!!!!
Giuro che avevo gli occhi lucidi in alcuni punti!!!!

 
Top
BlackLilium87
CAT_IMG Posted on 20/6/2010, 13:52




Bellissimo commento Missing Sun...mi emoziono ogni volta che lo leggo :06.gif: :1247094186.gif: :1247094186.gif: :1247094186.gif:


EDIT: eliminate le gif cancellate da Tinypic

Edited by BlackLilium87 - 9/9/2012, 16:36
 
Top
cinzia.moon
CAT_IMG Posted on 21/6/2010, 13:09




come detto di la'...se non ci fosse ERIC.... abidecherei per Bones e cat!
x me la miglior coppia non coppia che esista dopo E&S.
 
Top
°Maeve°
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 14:17




ho appena finito di leggere questo primo libro, e ho subito iniziato il secondo...non riesco a smettere!! Mi piace il modo di scrivere della Frost: è veloce, scorrevole, alcune volte buffo, altre molto profondo e introspettivo. Mi è piaciuta l'analisi del carattere di Cat, che riesce ad andare sempre più a fondo nella sua coscienza e capire perché fa certe cose. I due personaggi sono frizzanti, diversi ma al tempo stesso simili, accomunati da un brutto passato e dalla volontà di rendere migliore il loro futuro. Anche io ho trovato interessante il passo nel quale Francesca descrive la gerarchia dei vampiri, poiché riesce a rendere l'idea del mondo in cui viviamo, e come diceva Pink Lady, ci si pono una domanda: chi è il cattivo? chi sono davvero i barbari che agiscono per egoismo e avidità, senza pensare al prossimo? è proprio questo che mi piace di quasi tutte le storie di vampiri: gli scrittori ci mostrano dei personaggi che sono diversi da tutti, perciò emarginati, che possono sembrare a un primo sguardo crudeli, ma poi di dimostrano più compassionevoli e meno approfittatori degli uomini. Insomma questo libro mi ha davvero preso, ottimi personaggi, scrittura e forti dialoghi...i battibecchi tra Cat e Bones sono sempre imprevedibili e esilaranti!
 
Top
cinzia.moon
CAT_IMG Posted on 26/6/2010, 23:30




credo sia la scorrevolezza dei dialoghi ad aver fatto cosi' tanta presa in questa serie!
e' una trama diversa, molto scorrevole pur avendo un linguaggio piu' crudo in tutti i sensi!,
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2010, 20:53
Avatar


glitter-graphics.com
*****

Group:
Member
Posts:
1,931
Location:
Torino

Status:
offline


Io l'ho comprato oggi e devo iniziare perchè ne ho uno in ballo ancora che però è sui templari (l'ultima cospirazione di steve berry)!
 
www  Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 12:15
Avatar


*******

Group:
Bones Fan
Posts:
16,923
Location:
on the road to nowhere....

Status:
anonimus


Ma perchè alcune case editrici fanno di queste stronzate? No dico....con le copertine meravigliose che hanno in originale vai a metterci delle immagini insignificanti? La copertina e il titolo sono le prime cose che t attirano di un libro non puoi andare a rovinarlo così eddai!!

Comunque per quanto riguarda il contenuto....l'ho appena cominciato (scusa commi ç___ç stasera ne leggo ancora e provo a finirlo in breve promesso!) però....Mi è semblato di vedele un gatto! image ma che è!!
A me avrebbe fatto incazzare a morte una frase del genere!! image
E un'altra cosa.....era dai tempi dello scrontro/incontro di Kiss me Licia che non vedevo un primo incontro così toccante!! image
 
Contacts  Top
BlackLilium87
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 18:47




Della copertina italiana mi piace solo il colore...il titolo mah...lasciamo perdere... a parte che così si perde quel gioco di parole con "Grave" (tomba) voluto proprio dall'autrice ed è la cosa che più mi fa incazzare... al prossimo che titolo daranno? La Cacciatrice della Notte 2? BangHead BangHead BangHead

poi commi che ti devo dire...a Bones piace s-fottere la sua micetta!


EDIT: eliminate le gif cancellate da Tinypic

Edited by BlackLilium87 - 9/9/2012, 16:37
 
Top
27 replies since 17/5/2010, 18:38   1227 views
  Share