La Carta d'Identità di Ian

« Older   Newer »
  Share  
BlackLilium87
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 18:49




Nome: Ian Flannery

Nicknames: Liam

Età da vampiro:
220 anni

Fisico: ha un incarnato pallido simil cristallo, occhi celesti, i capelli castani che ricadono fino al suo collo. Cat lo descrive in OFITG: “Flannery era anche meglio che nella foto sul file dell’FBI… beh non era male, probabilmente non aveva problemi a rimediare la cena”.

Storia: Ian ha incontrato Bones, Spade e Timothy su una nave di detenuti di nome Alexander diretta verso le colonie penali del New South Wales nel 1788. Dopo un paio di mesi alla colonia, Ian si organizzò per scappare. Dopo quasi un anno, Ian ritornò con i nativi del luogo e almeno altri due vampiri che uccisero le guardie e il resto dei prigionieri ad eccezione di Timothy, Spade e Bones. Durante qeusto anno, Ian era stato trasformato in vampiro e trasformò lui stesso Bones contro la sua volontà quella stessa notte. Sebbene i tre amici fossero cambiati, solo uno lo aveva chiesti. Timothy voleva ciò che Ian offrì. Spade e Bones no. Ma Ian trasformò loro comunque perché pensava che lo avrebbero ringraziato in seguito. In OFITG, Ian ha detto che la sua vita prima della trasformazione non era affatto bella ma era solo piena di povertà e miseria. Descrive Londra come liquame nel tardo 1700. Oltre ad essere il sire di Bones, è anche il sire del padre di Cat, Maximillian. In OFITG, Ian ha cercato di ricattare Cat ad unirsi a lui tenendo in ostaggio i suoi uomini, ma Cat invece ha finito con l’unirsi a Bones.

Abilità speciali: Ian ha tutta la potenza, velocità e abilità di un vampiro Master compresa l’abilità di volare.

Segni particolari: ha un accento inglese (il quale Cat nota stona con il suo cognome irlandese in OFITG). Cat dice che Ian non saprebbe come provare rimorso se la sua “vita-dopo- la-morte” dipendesse da questo (DFAEG). Gli piace collezionare rarità e cose insolite. E’ conosciuto per essere uno spietato bastardo, ma è particolarmente fedele a Bones, Mencheres, Spade e Timothy (FDOC). Bones l’ha utilizzato per ricavare informazioni da ostaggi. Insiste nel rivolgersi a Bones e Spade chiamandoli con i loro nomi umani.

Jeaniene, come immagini Ian?


Jeaniene ha detto che si immagina Ian come una combinazione di Samuel Le Bihan (in modo specifico in “Brotherhood of the wolf”) e Colin Farrell. “Samuel ha la sensualità pericolosa di Ian e Colin ha lo sguardo bellissimo di Ian”. Immagina entrambi gli attori con i capelli ramati.

Alcune domande e risposte di Jeaniene riguardanti Ian…



Domanda: Scriverai uno spin off su Vlad e Ian?

JF: Amo Ian come personaggio, ma non è ancora pronto a cessare la sua troiaggine. Quindi Ian non avrà un suo proprio libro nel prossimo futuro. Ha bisogno di sistemarsi un po’ prima o lui tradirà senza ritegno e farà diventare pazza qualsiasi donna con cui lo accoppiassi! Vlad è ad un punto differente della sua vita ed io conosco la donna che scuoterà il suo mondo (si riferisce a Lia).

Domanda: dopo che scriverai la saga su Vlad, ci sarà un libro su Ian? Anche se non ha un’eroina?

JF: Il trucco di scrivere un libro su Ian se lui non connesso con una eroina è che:
A – consisterebbe principalmente in un sacco di violenza e sesso occasionale (che è quello in cui Ian è coinvolto in questo momento, gente! Ed io non sono sicura di voler fare un libro così con lui, e B – dovrebbe essere pubblicato con un’impronta diversa da tutti gli altri miei libri. Sono pubblicata sotto Avon Books, un filone romance della HarperCollins, e se non c'è una storia d'amore nel libro, allora devo essere pubblicata sotto un altro filone o i book store mi accantoneranno nel romance e i lettori saranno arrabbiati che non hanno ottenuto ciò che si aspettavano quando hanno comprato il libro. Anche se è stato archiviato in Fantasy invece di Romance, scambiare i generi su storie ambientate nello stesso mondo può avere come risultato che i lettori si aspettano una cosa da un libro e di restare delusi per aver ottenere un’altra cosa.


******



Originale: Frost Fans
Traduzione Italiana di proprietà del Night Huntress Series - Cat & Bones Forum.
E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza i dovuti crediti!!!


Edited by BlackLilium87 - 26/1/2011, 01:36
 
Top
mariam_
CAT_IMG Posted on 7/8/2018, 17:40




io in verità ho immaginato Ian come Stuart Townsend in The queen of the damned non so perchè ma penso che questa rappresentazione calzi a pennello... comunque J. Frost a ottobre pubblicherà il primo libro della nuova saga dedicata proprio ad Ian
 
Top
1 replies since 20/5/2010, 18:49   427 views
  Share